Chi siamo

CHI SIAMO

La prima ed unica Tribute Live Show Band di Raffaella Carrà.

Performer e musica tutto dal vivo con un corpo di ballo stellare con i costumi e le coreografie originali.


#aboutus #passocarrabile #raffaellacarrà #liveshow #tributeband #livemusic

Il progetto Passo Carràbile - Tributo a Raffaella Carra’, nasce in punta di piedi nel 2018 e si sviluppa con il passare degli anni cercando di riportare alla luce la splendida carriera italiana ed internazionale della iconica ed amatissima Raffaella Carrà.

Nel corso del divenire fondamentale è l’incontro con il Maestro Gianni Belfiore autore di 23 canzoni di Raffaella Carra’ come Fatalità, Io non vivo senza te, Mi spendo tutto etc etc. e autore di Julio Iglesias, il quale con estrema generosità elargisce consigli e suggerimenti per permettere alla performer di capire meglio l’approccio sul palco, stilistico e vocale.

I musicisti, facenti parte del gruppo sono professionisti che lavorano da anni nel settore, distinguendosi per tecnica e talento.

Ad essi, si sono aggiunti in seconda battuta, due ballerini e coreografi professionisti, provenienti dalla scuola del Teatro dell’Opera, collaborando nel corso degli anni con personaggi del calibro di Franco Miseria.

Gli stessi, hanno preparato professionalmente il corpo di ballo delle “Purple Hearts “, per le coreografie e i palchi che consentono anche la loro partecipazione allo spettacolo.

La performer è non sono colei che rappresenta il nucleo dello spettacolo ma anche l’ideatrice di esso, essendo stata oltre che partecipe in diversi progetti musicali, anche autrice e conduttrice radio-tv.

Il gruppo ha nella sua pagina social oltre 6000 followers e nel corso delle sue esibizioni il critico musicale, collaboratore Mediaset, Marco Vittiglio, su Radio Radio ha dedicato uno spazio alla band, dopo aver assistito ad una serata.

Il 30 Dicembre 2023 i Passo Carràbile – Tributo a Raffaella Carrà, si sono esibiti su Rai1 nella puntata di fine anno del programma “ITALIA SI!” condotto da Marco Liorni.

L'8 Marzo 2024 hanno organizzato l'evento "8 marzo tra libertà e cultura - Raccontando Raffaella" con il patrocinio della Regione Lazio e Ministero della Cultura per la premiazione dei 50 anni di carriera di Gianni Belfiore, autore di Raffaella Carrà.

Nel corso dello spettacolo la frontwoman effettua più volte il cambio d'abito con i costumi di scena, per ricordare anche L'importanza del "visual" della showgirl originale.

Durante il live, si ripercorre la carriera dell'artista dagli anni 70 agli anni 90. La cantante e i ballerini durante lo spettacolo si esibiscono anche in mezzo al pubblico.

Due i format per sviluppare la serata: - Live con band, corpo di ballo. - Live con la band.

La band, ad oggi, si è esibita nelle piazze e nei locali in giro per l'Italia registrando ad ogni evento il sold-out, grazie anche alla mirata attività di social - marketing.


Il Logo, le performance ,le esecuzioni e le coreografie sono protette da Registrazione ©.

Le canzoni appartengo ai rispettivi autori come da registrazione SIAE.



Ascolta la Demo

Share by: